Al via la fase costituente di Seveso Futura
Seveso Futura apre la propria fase costituente, un percorso a tappe che si concluderà ad ottobre con la nascita dell’associazione politica. Sono tre le iniziative messe in cantiere: un’occasione per aprire il dibattito in città su temi importanti.
Abbiamo l’ambizione di ricostruire una comunità politica attenta e solidale. Riteniamo fondamentale, da un lato, partire da una attenta analisi dei bisogni e, dall’altro, offrire ai cittadini la possibilità di partecipare alla costruzione di una proposta politica.
La prima iniziativa è in programma giovedì 20 settembre 2018. Si parlerà di “Pedemontana e rischio diossina”. Giovedì 4 ottobre, invece, all’evento “Periferie al centro” si affronterà il tema della marginalità, sia in chiave urbanistica sia in senso sociale e culturale. Infine, giovedì 18 ottobre, si ragionerà su “Il valore dell’impegno civico”: tappa che segnerà la nascita ufficiale dell’associazione politica Seveso Futura. Tutti e tre gli incontri si svolgeranno nella sala civica di via Pellico.
Il nostro obiettivo è radicarci nel territorio, vogliamo lanciare il messaggio che “Impegnarsi non è inutile”. Molti cittadini sono delusi dalla politica odierna, vogliamo contribuire ad un aumento della partecipazione.