Degrado, strade insicure e dissestate. Seveso Futura tra i cittadini di Baruccana e Meredo per “rimettere al centro la periferia”
Un successo la prima tappa del Tour: “I cittadini si sentono abbandonati. Chiediamo maggiore sicurezza per pedoni e ciclisti e l’ampliamento del Bosco”
“I cittadini che abitano a Baruccana e al Meredo si sentono abbandonati”, ad affermarlo sono i militanti di Seveso Futura, associazione politica indipendente che questa mattina, sabato 26 ottobre, erano presenti in piazza Italia con un proprio gazebo.
“Abbiamo voluto allestire un banchetto – spiegano i volontari dell’associazione politica – per incontrare le persone e ascoltare le loro segnalazioni”.
“Molti concittadini erano al contempo stupiti e contenti di poter finalmente incontrare una rappresentanza della politica locale con cui poter dialogare – continuano – a riprova di quanta distanza oggi ci sia tra chi amministra la città e chi ne vive le strade più periferiche”.
“Abbiamo raccolto decine di segnalazioni” affermano da Seveso Futura: a Baruccana e al Meredo ci sono molte strade dissestate e insicure per pedoni e ciclisti. Ma non è finita qui: i cittadini hanno segnalato anche la mancanza di marciapiedi e piste ciclabili, un crescente degrado urbano e la segnaletica stradale da rinnovare.
“Ha destato interesse la nostra proposta di ampliamento del Bosco delle Querce e abbiamo raccolto le preoccupazioni legate all’evoluzione che potrebbe avere Pedemontana”, concludono dall’associazione politica.
I rappresentanti di Seveso Futura si stanno facendo carico di inviare all’amministrazione comunale un documento di sintesi di tutte le segnalazioni raccolte. Il tour proseguirà negli altri quartieri della città nelle prossime settimane.
Alcune foto: