COSA DICE LA COMMISSIONE PAESAGGIO SULL’EX HOTEL VECCHIA BRIANZA?

COSA DICE LA COMMISSIONE PAESAGGIO SULL’EX HOTEL VECCHIA BRIANZA?

SENZA RISPOSTA L’INTERROGAZIONE DI SEVESO FUTURA

Il consigliere comunale di Seveso Futura, Giorgio Garofalo, vuole chiarezza sui lavori di trasformazione edilizia dell’ex hotel Vecchia Brianza in area commerciale.

In data 22 luglio 2023 Garofalo ha inviato al protocollo una richiesta urgente di atti in relazione al permesso di costruire per la realizzazione di un edificio commerciale in corso Isonzo/via Tonale 35 in Seveso. Non avendo ricevuto la documentazione, in data 25 luglio ha presentato un’interrogazione con carattere di urgenza (art.44 comma 4 regolamento consiglio comunale) direttamente in consiglio comunale.

“Nell’area è in atto un intervento di trasformazione edilizia riguardante il cambio di destinazione d’uso da terziario (ex hotel Vecchia Brianza) a commerciale” spiega. “L’edificio è già stato demolito e al suo posto, nell’area interposta tra via Tonale al civico 35 (zona Dossi, corso Isonzo), è previsto un nuovo edificio di tipo commerciale. Corso Isonzo – sottolinea il consigliere di Seveso Futura – è un’arteria principale di accesso a Seveso, e l’area dove si stanno svolgendo i lavori risulta essere molto visibile in entrambi i sensi di marcia”.

“Agli atti non risulta che la pratica sia stata sottoposta all’attenzione della Commissione Paesaggio per gli aspetti paesisti – avverte Garofalo –, né alla Commissione Territorio per gli aspetti urbanistici. Una mancanza che mi è sembrata strana vista l’imponenza dell’intervento, per questo ho voluto chiederne motivazione all’amministrazione, a cui ho domandato anche quali siano i criteri adottati per il rilascio del permesso di costruire”.

“Per ora mi è stata consegnata solo una parte della documentazione richiesta e l’interrogazione non ha trovato risposta in Consiglio comunale. Attendiamo risposta scritta su questa importante questione entro i 30 giorni previsti dal regolamento”, conclude.

Commenta su Facebook